[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia al chiuso al settimo posto il team event degli Europei di tuffi di Kiev 2019, gara che ha aperto il programma della rassegna continentale. Una squadra molto giovane quella azzurra, che ha sicuramente pagato lo scotto dell’emozione e dell’inesperienza con Riccardo Giovannini, Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen e Maia Biginelli.
“E’ un anno importante, ho esordito sia ai Mondiali che agli Europei – ha affermato dopo la gara Giovannini – Questo Team Event mi piace molto, penso che in futuro ci potremo togliere delle soddisfazioni. Oggi ho preparato bene la verticale, poi c’è stato qualche problema ma niente che non si possa aggiustare.” Molta emozione anche per la giovane Biginelli: “Quando salivo per arrivare alla piattaforma mi tremavano le gambe, poi per fortuna mi sono sciolta. Con Riccardo nel sincro è andata bene, abbiamo solo sbagliato leggermente le entrate.”Â
Esordio azzurro per l’italodanese Larsen: “Per me è già fantastico essere qui oggi. Sono contento dei miei tuffi, ho dimostrato di essere competitivo anche dal trampolino. Siamo un gruppo di ragazzi giovani, possiamo solo crescere.” Gli fa eco Di Maria: “Mi dispiace di aver accusato l’emozione, devo anche dire che dai tre metri mi sono preparata poco. Posso solo migliorare, non vedo l’ora che arrivi martedì per la gara individuale della piattaforma.”
https://www.sportface.it/in-evidenza/tuffi-europei-kiev-2019-italia-settima-nel-team-event-oro-alla-germania/808700
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]