[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cala il sipario sugli Assoluti Estivi 2019 di tuffi andati in scena a Bolzano, nella piscina coperta intitolata a Karl Dibiasi. Dal trampolino 3 metri è Chiara Pellacani a prendersi il titolo: la 16enne romana, oro a Bergen 2017, stampa il primato personale con 332.25 precedendo la scaligera Elisa Pizzini e la campionessa italiana dal metro Laura Bilotta. “Sono veramente molto contenta per il punteggio record e la condotta di gara – sottolinea Pellacani – Sarà un’annata bella e lunga, tra Mondiali ed Europei, ma sicuramente avvincente. L’obiettivo è centrare la qualificazione olimpica”.
Dalla piattaforma è il 19enne italolandese Andreas Sargent con 419.25 punti davanti a Riccardo Giovannini e Maicol Verzotto. Nel sincro tre metri l’oro è andato a Giovanni Tocci e Lorenzo Marsaglia mentre la classifica generale per società è stata vinta dalle Fiamme Oro con 184 punti, ventidue in più rispetto al Circolo Canottieri Aniene secondo con 162.
“Campionati italiani di livello altissimo, nonostante in molti non siano ancora la top della condizione fisica. L’ottimo stato di salute dei tuffi italiani è dimostrato dall’arrivo di tanti giovani di ottime speranze come Elisa Pizzini e Andreas Larsen: il futuro è abbastanza roseo – ha dichiarato il direttore tecnico Oscar Bertone – Per il presente c’è un po’ di preoccupazione per i problemi alla schiena di Elena Bertocchi: speriamo in settimana di avere qualche notizia in tal senso. Dal sincro 3 metri conferme sono arrivate da Bertocchi-Pellacani e da Tocci-Marsaglia. Ancora qualche giorno e poi comunicherò i convocati per Grand Prix a Bolzano, Mondiali ed Europei“.
[the_ad id=”676180”]