Altre buone notizie dalla piscina dei tuffi in questa quarta mattinata di Mondiali 2023 in quel di Fukuoka, in Giappone. Dopo l’accesso in finale di Bertocchi e Pellacani nel sincro dai 3 metri, lo stesso obiettivo è stato raggiunto da Riccardo Giovannini ed Eduard Timbretti Gugiu nel sincro dalla piattaforma. La coppia azzurra ha chiuso in ottava posizione l’eliminatoria con un punteggio di 367.35 e a partire dalle ore 11:00 proverà un’impresa semi-impossibile, quella di raggiungere il podio e con esso anche una carta olimpica per Parigi 2024.
IL PROGRAMMA DEI TUFFI: DATE E ORARI
IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV
LA GARA – Ottima la prova degli azzurri reduci dal bronzo europeo a Cracovia 2023. Parton con un totale di 84.80 dopo i primi due tuffi obbligatori, poi arriva un 61.20 in un riplo salto mortale e mezzo avanti carpiato in cui si poteva far meglio. Ottimo il triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato (71.04), così come l’ultimo doppio salto mortale e mezzo indietro con un avvitamento e mezzo che regala ai nostri un punteggio di 72.00. Nel mezzo un buon triplo salto mortale e mezzo indietro raggruppato da 68.31.
MONDIALI, COME VEDERLI IN DIRETTA TV: LA PROGRAMMAZIONE
GLI ITALIANI IN GARA. GIORNO PER GIORNO
TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO
TUTTE LE CARTE OLIMPICHE IN PALIO A FUKUOKA
Solito dominio della Cina con Lijan Junie e Cao Yuan, mentre in seconda posizione troviamo la coppia britannica composto da Matthew Lee e Noah Williams, già argento lo scorso anno a Budapest. Terza posizione per il Messico con Kevin Berlin Reyes e Randal Willars Valdez. In finale anche Ucraina, Germania, Australia, Malesia, Polonia, Usa, Austria e Corea del Sud.