[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
IL prossimo weekend ci sarà il tanto atteso ritorno del grande triathlon internazionale in quel di Amburgo. Nella giornata di sabato 5 settembre si terrà la World Triathlon Series, che assegnerà il titolo iridato individuale su distanza sprint, mentre sabato 6 settembre sarà la volta dei Mondiali Mixed Relay, con le nazionali di tutto il mondo pronte a darsi battaglia per il titolo a staffetta.
Gli atleti italiani impegnati nella prova individuale saranno Alessandro Fabian (Trif Dream), Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro). Ai nastri di partenza nella Mixed Relay, la formazione azzurra sarà composta oltre che dalla Steinhauser, da Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre) e a uno dei due uomini definito dopo la gara individuale. Lo staff che supporterà gli azzurri sarà composto da Joel Filliol (Olympic Performance Director), Fabio Rastelli (Performance Manager Squadra Nazionale), Andrea D’Aquino (Tecnico Squadra Nazionale) e Josè Miota (Fisioterapista).
L’Olympic Performance Director della Fitri, Joel Filliol, ha commentato l’imminente evento: “Riprendere l’attività agonistica con il Campionato del Mondo assegnato su una gara secca non è per niente facile, ma questo periodo complicato ha stimolato più che mai la capacità di adattamento in ciascuno dei nostri atleti. L’obiettivo principale in questa occasione sarà quello di esprimersi sin da subito ai massimi livelli, sia individualmente sia come squadra, nonostante tutti i nostri atleti siano reduci da un lungo periodo senza gare”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]