Nessun italiano in finale in Corea del Sud, dove è in corso la tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco in quel di Yecheon. In campo maschile, nel ricurvo, Mauro Nespoli si è fermato ai quarti di finale, perdendo per 6-4 contro il turco Yildirmis, dopo aver battuto lo spagnolo Gonzalez, il kazako Zhangbyrbay e l’iraniano Golshani. Matteo Borsani e Federico Musolesi hanno vinto al primo turno rispettivamente contro il messicano Rojas e il colombiano Arcila Arango, quindi hanno perso al secondo turno per mano del vietnamita Le e del turco Yildirmis.
Nel torneo femminile, la migliore delle azzurre è Tatiana Andreoli, che ha esordito battendo la kazaka Tursunbek, quindi ha piegato l’indonesiana Choirunisa, dovendosi però arrendere alla turca Gokkir, che nel turno precedente aveva eliminato Chiara Rebagliati, partita con una vittoria all’esordio contro l’iraniana Pourmahani. Fuori già al primo turno altre due azzurre:Lucilla Boari contro la vietnamita Loc e Roberta Di Francesco sconfitta dall’olandese Schloesser.
Nel mixed team, infine, Tatiana Andreoli e Matteo Borsani sono stati eliminati agli ottavi di finale per 5-1 contro la Francia, transalpini che hanno fermato nel compound la coppia azzurra formata da Elisa Roner ed Elia Fregnan.