Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, CDM Antalya al via: gli azzurri in gara

Mauro Nespoli, foto World Archery

Tutto pronto per il via alla Coppa del Mondo 2022 di tiro con l’arco. Il via alla stagione outdoor avverrà in Turchia, ad Antalya, da martedì 19 a domenica 24 aprile. 47 in totale le nazioni rappresentate, con 340 arcieri al via di cui 198 nell’olimpico e 142 nel compound. 16, invece, i nazionali azzurri. Il programma di gara vede il 19 aprile le qualificazioni del compound maschile e femminile; il giorno successivo si svolgeranno le gare di compound a squadre fino alla finale per il bronzo e i ranking round dell’arco olimpico. Giovedì 21, le gare fino alla finale per il bronzo delle squadre ricurvo, e il compound individuale fino ai quarti. Venerdì 22, di scena i mixed team fino alle semifinali e i primi turni eliminatori della gara dell’arco olimpico, fino ai quarti di finale. Sabato 23 e domenica 24, invece, tutte le finali.

Ecco quindi i convocati azzurri. Arco olimpico maschile: Mauro Nespoli, Federico Musolesi, David Pasqualucci, Alessandro Paoli. Arco olimpico femminile: Lucilla Boari, Tatiana Andreoli, Karen Hervat, Vanessa Landi.
Compound: Marco Bruno, Elia Fregnan, Viviano Mior, Federico Pagnoni, Irene Franchini, Marcella Tonioli, Paola Natale, Sara Ret.

SportFace