Tutto pronto per il via alla Coppa del Mondo 2022 di tiro con l’arco. Il via alla stagione outdoor avverrà in Turchia, ad Antalya, da martedì 19 a domenica 24 aprile. 47 in totale le nazioni rappresentate, con 340 arcieri al via di cui 198 nell’olimpico e 142 nel compound. 16, invece, i nazionali azzurri. Il programma di gara vede il 19 aprile le qualificazioni del compound maschile e femminile; il giorno successivo si svolgeranno le gare di compound a squadre fino alla finale per il bronzo e i ranking round dell’arco olimpico. Giovedì 21, le gare fino alla finale per il bronzo delle squadre ricurvo, e il compound individuale fino ai quarti. Venerdì 22, di scena i mixed team fino alle semifinali e i primi turni eliminatori della gara dell’arco olimpico, fino ai quarti di finale. Sabato 23 e domenica 24, invece, tutte le finali.
Ecco quindi i convocati azzurri. Arco olimpico maschile: Mauro Nespoli, Federico Musolesi, David Pasqualucci, Alessandro Paoli. Arco olimpico femminile: Lucilla Boari, Tatiana Andreoli, Karen Hervat, Vanessa Landi.
Compound: Marco Bruno, Elia Fregnan, Viviano Mior, Federico Pagnoni, Irene Franchini, Marcella Tonioli, Paola Natale, Sara Ret.