[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo l’esordio stagionale in quel di Porec la nazionale olimpica di Tiro con l’Arco è pronta ad affrontare il secondo appuntamento internazionale del 2021 al Grand Prix di Antalya, in Turchia. Le gare si svolgeranno dal 7 all’11 aprile, nella stessa location di gara che ospiterà gli Europei che metteranno in palio i pass individuali per i Giochi di Tokyo (che però non interessano l’Italia, già qualificata nell’individuale con un arciere al maschile e uno al femminile).
Dopo l’assenza in Croazia causa Covid-19, torna tra i convocati azzurri Mauro Nespoli. “Per fortuna sono risultato negativo e posso tornare col gruppo – ha detto l’aviere di Voghera al sito della Fitarco –. Mi considero quasi pronto, ho continuato ad allenarmi a casa, ma rimanere rinchiuso per 15 giorni ha rallentato la cura di alcuni dettagli. Sono però felice di poter gareggiare ad alto livello. È una stagione fondamentale per tutti noi, mi manca la competizione e non vedo l’ora di confrontarmi in ambito internazionale”.
I CONVOCATI AZZURRI – Oltre a Nespoli sono stati convocati per il Grand Prix di Antalya gli altri portacolori dell’Aeronautica Militare: Marco Galiazzo, David Pasqualucci e Michele Frangilli, oltre a Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). Tra le donne saranno invece in gara Tatiana Andreoli e Lucilla Boari delle Fiamme Oro, le atlete dell’Aeronautica Militare Elena Tonetta e Vanessa Landi e Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]