Prosegue la tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco ad Antalya (Turchia), dove sono impegnati numerosi azzurri. La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per l’Italia, dato che entrambe le squadre compound sono state eliminate. Nelle 72 frecce di ranking round, volte a definire il tabellone degli scontri diretti, sono invece andati forte Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli, rispettivamente seconda e sesto.
In vetta alla classifica maschile spicca Chih-Chun Tang, atleta di Taipei capace di mettere a segno 674 punti. Alle sue spalle lo spagnolo Miguel Alvarino Garcia e lo statunitense Brady Ellison con 673 punti. Sono invece 671 i punti di Mauro Nespoli, miglior italiano. 13° Alessandro Paoli con 664 punti, 39° David Pasqualucci (653) e 64° Federico Musolesi (646). L’Italia si posiziona inoltre al quinto posto nella classifica a squadre con 1988 punti. Sulla sua strada ora, Polonia o Kazakhistan.
Per quanto riguarda il femminile, una super Andreoli ha chiuso seconda con 660 punti ad una sola lunghezza di distanza da Chia-Mao Peng, arciera di Taipei. Terza la tedesca Bauer, mentre Lucilla Boari è 33^ con 633 punti. Infine, trentottesima Hervat con 629 e quarantacinquesima Landi con 623. Nella prova a squadre, invece, l’Italia è quinta e se la vedrà agli ottavi con il Bangladesh. Infine, l’Italia prenderà parte anche alla gara del mixed team e si affiderà ad Andreoli e Nespoli.