![Danilo Dennis Sollazzo](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2024/07/Danilo-Dennis-Sollazzo-2024.jpg)
Danilo Dennis Sollazzo - Foto CHINE NOUVELLE/SIPA/2407281813
Ottime notizie in casa Italia nella prima gara del Denmark Open Air 2025, rassegna internazionale di tiro a segno in corso di svolgimento a Vildbjerg nei dintorni di Herning. Danilo Dennis Sollazzo e Barbara Gambaro ha infatti vinto il mixed team di carabina ad aria compressa da 10 metri. La coppia azzurra composta dal lombardo e dall’altoatesina, già impegnati nel format alle Olimpiadi di Parigi, si erano già imposti nell’eliminatoria di qualifica con il punteggio di 633,4 punti. Il risultato è valso l’accesso al “Gold Medal Match”, in cui Sollazzo e Gambaro si sono imposti con un tiratissimo 16-14 sugli svedesi Victor Lindgren e Isabelle Johansson. Una finale davvero equilibrata, con continui cambi di fronte nel punteggio, ma che alla fine ha premiato la freddezza della coppia italiana.
![Barbara Gambaro](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2022/07/Barbara-Gambaro-Foto-Unione-Italiana-Tiro-a-Segno.jpg)
Tanta Svezia nelle prime posizioni, dal momento che proprio due coppie svedesi sono state protagoniste anche della finale per il terzo posto. Alla fine il podio è stato completato da Jesper Johansson e Hannah Goransson. Tra gli altri italiani invece è da registrare il sesto posto Edoardo Bonazzi e Martina Ziviani con 623,3 punti in fase di qualifica. In gara anche Michele Bernardi, che ha composto uno dei tre team internazionali insieme alla danese Anna Pedersen: i due hanno totalizzato 619,6 punti, per il nono posto finale.
Non nasconde la sua soddisfazione Marco De Nicolo, Capo Tecnico della Carabina azzurra: “Siamo contenti di quello che le nostre coppie hanno fatto vedere. In particolare Danilo e Barbara hanno fatto registrare il miglior punteggio di qualifica da quando gareggiano insieme in questo format. Adesso iniziamo a pensare alle gare dei prossimi giorni, ma sicuramente portiamo a casa indicazioni importanti in vista degli Europei”. Tra poche settimane infatti sarà la volta degli Europei 2025, di scena a Osijek in Croazia a marzo. Per Sollazzo si tratta di un’importante conferma dopo la vittoria a livello individuale della H&N Cup di Monaco di Baviera un paio di settimane fa. Cresce invece il rendimento di Gambaro, che in Baviera si era fermata con il diciannovesimo posto in qualifica.