[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giulio Zeppieri affronterà Daniel Galan negli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Umago 2022 (terra rossa). Per il giovane romano è la quarta partita in Croazia dopo le due vinte nelle qualificazioni e l’esordio vincente contro l’argentino Cachin, il suo primo sigillo a livello di circuito maggiore. Adesso il potente colombiano, giustiziere in tre set del nostro Fabio Fognini. Tra i due c’è da registrare solamente un precedente. Si sono incontrati ad inizio giugno nel primo turno del Challenger di Perugia (terra rossa).
A prevalere in rimonta al set decisivo è stato proprio Zeppieri, che secondo le quote dei bookmakers partirà di poco sfavorito. Il sudamericano, infatti, è giocatore esperto ed in un buon momento di forma. Si è presentato ad Umago dopo gli ottavi di finale ad Amburgo ed il grande terzo turno raggiunto a Wimbledon, segno evidente che può essere pericoloso su tutte le superfici grazie ai colpi molto penetranti. Zeppieri dovrà essere bravo ad impensierirlo con le sue traiettorie mancine. Per il vincitore ci sarebbe ai quarti di finale uno tra lo spagnolo Zapata Miralles o il danese Holger Rune, testa di serie numero tre.
Zeppieri e Galan scenderanno in campo oggi (mercoledì 27 luglio). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Grandstand (inizio fissato alle ore 16:00). La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento croato mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Nonostante questo, né SuperTennis né Sky Sport detengono i diritti per coprire l’evento di riferimento, ossia Zeppieri-Galan. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’ottavo di finale tra Zeppieri e Gaòan. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]