[the_ad id=”445341″]
Giulio Zeppieri se la vedrà contro Altug Celikbilek nel primo turno del torneo ATP 250 di Firenze 2022 (cemento indoor). Il giovane romano ha ottenuto la wild card originariamente destinata a Luca Nardi, costretto a dare forfait dall’appuntamento toscano per via di un piccolo stiramento rimediato ad Astana nel match di ottavi di finale contro il greco Stefanos Tsitsipas. Con il qualificato turco non ci sono precedenti da registrare. Celikbilek, infatti, è dovuto passare per i meandri del tabellone cadetto. Qui è riuscito a cogliere due successi in due set davvero molto interessanti.
Prima ha sconfitto il temibile russo Roman Safiullin e poi ha lasciato solamente cinque giochi ad Andrea Vavassori. Secondo i bookmakers, la sfida con Zeppieri si preannuncia molto equilibrata ed aperta, come dimostrano le quote relative alla partita. La superficie veloce sembra favorire leggermente il turco. L’italiano, infatti, predilige la terra rossa ed in generale i manti più lenti per raccogliere i maggiori frutti del suo tennis. Il vincitore se la vedrà al secondo turno contro uno tra il francese Richard Gasquet o lo statunitense Brandon Nakashima.
Zeppieri e Celikbilek scenderanno in campo oggi (lunedì 10 ottobre). I due giocatori sono pianificati come quarto e penultimo match di giornata sul Campo Centrale (inizio fissato non prima delle ore 19:30). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di primo turno tra Zeppieri e Celikbilek. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]