[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ashleigh Barty recupera un set di svantaggio a Julia Goerges e si qualifica per la finale del Wta Elite Trophy in corso di svolgimento a Zhuhai, in Cina. La tennista australiana ha avuto la meglio dopo una battaglia di tre set conclusasi con il punteggio finale di 4-6 6-3 6-2 dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco. Adesso aspetta la vincente della seconda semifinale che vedrà scendere in campo la spagnola Garbine Muguruza e la cinese Qiang Wang.
La partita però comincia in maniera molto equilibrata con le due giocatrici che nei primi otto games tengono i rispettivi servizi senza nessun tipo di problema: il primo strappo dell’incontro è in favore della Goerges che toglie la battuta sul 4-4 alla sua avversaria e chiude in scioltezza la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. La partita sembra totalmente in mano alla tedesca che si porta anche avanti di un break nel secondo parziale, ma sul 2-1 e servizio l’inerzia cambia improvvisamente: la Barty non solo recupera il break di svantaggio ma scappa via nel parziale e riesce a pareggiare i conti vincendo il secondo set per 6-3.
Il match cambia totalmente padrone e il break ad inizio del terzo set certifica tutto ciò, la Goerges fatica a rientrare, non riesce a rendersi pericolosa sul servizio della sua avversaria e addirittura arriva un secondo break di marca australiana che di fatto chiude i giochi. Con questo risultato la Barty salirà al numero diciotto del mondo e domani va a caccia del titolo.