[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
E’ andata agli archivi la terza giornata del Wta Elite Trophy di Zhuhai 2018. Asleigh Barty ha battuto 6-3 6-4 Caroline Garcia, per quanto concerne il gruppo Orchid, dove è presente anche Aryna Sabalenka. Prestazione piuttosto solida dell’australiana, la quale ha giocato meglio nei momenti importanti, variando e scendendo spesso a rete. Due break sono stati decisivi per archiviare entrambi i parziali. a favore della nativa di Ipswich.
Bella vittoria per Julia Goerges, che ha la meglio su Elise Mertens nel gruppo Rose. Anche in questo caso la contesa si chiude in due set, 6-2 7-6(5). Quasi tutto facile per la tedesca nel primo, dove risulta solida sia in risposta che al servizio. Cambia qualcosa nel secondo dove la belga riesce a conferire più lunghezza ai propri colpi e volare addirittura sul 5-3. Mertens però vanifica il ghiotto vantaggio, riuscendo in qualche modo ad approdare al tie-break, vinto sette punti a cinque dalla giocatrice di Bad Oldesloe.
Ultimo, ma non meno importante, successo di Anastasija Sevastova, ai danni di Shuai Zhang per 6-0 7-6(10). Parte malissimo la giocatrice cinese, in una partita a due facce. In un attimo la lettone si prende il primo parziale, concedendo le briciole alla nipponica. Si sveglia Zhang nel secondo, che però come Mertens non sfrutta il vantaggio di 5-3. Sevastova rientra prepotentemente in partita: è il tie-break a decidere l’esito del set e del match. Sono ben sei le chance a disposizione della tennista di Tianjin per approdare al terzo, ma nessuna di queste va in porto e la Sevastova chiude per 12 punti a 10.