[the_ad id=”445341″]
Debutto positivo per le prime due azzurre scese in campo nel WTA 500 di Zhengzhou 2023. In attesa di Elisabetta Cocciaretto, impegnata nella giornata di domani contro Daria Kasatkina, sia Lucia Bronzetti che Jasmine Paolini hanno staccato il pass per gli ottavi di finale. La prima a chiudere i conti e a superare il round d’esordio è stata la tennista romagnola, che in questo swing asiatico sta mettendo in fila buone prestazioni di torneo in torneo. Anche fortunatata l’azzurra, che avrebbe dovuto disputare qui le qualificazioni, salvo poi entrare all’ultimo momento in main draw e pescare la wild card di casa Hanyu Guo, n°435 del ranking mondiale.
Lucia ha anche sofferto nel primo set, chiuso solamente al dodicesimo gioco dopo essersi trovata anche sotto di un break nel quinto game e non aver concretizzato due set point in risposta sul 5-4. Però, dopo il 7-5 del primo parziale, ha preso il largo chiudendo la seconda frazione per 6-1 in poco più di mezz’ora di gioco. Per l’allieva di Piccari ora c’è un impegno complesso contro la testa di serie n°4 Ons Jabeur.
Esordio sul velluto anche per la nostra nuova numero 1 e fresca di best ranking al n°31 Jasmine Paolini. La tennista di Bagni di Lucca ha sconfitto con il punteggio di 6-2 6-3 la nipponica Uchijima perdendo solo una volta nel corso del match il proprio turno di battuta. Una prestazione solida da parte di Jasmine che ora si appresta ad affrontare Caroline Garcia, n°10 del mondo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]