[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al torneo Wta di Wuhan 2019 è tempo degli ottavi di finale. Sul cemento cinese vittoria per Elina Svitolina contro Svetlana Kuznetsova: la numero tre del mondo passa con il risultato di 6-4 6-2 soffrendo un po’ soltanto nella parte finale del primo set, quando dopo aver portato a casa due break concede il controbreak e rischia di prolungare ulteriormente il parziale. Nel secondo set è dominio assoluto con tre break consecutivi che la portano a chiudere all’ottavo gioco. L’ucraina affronterà ai quarti la statunitense Alison Riske, che si è sbarazzata in due set della padrona di casa Qiang Wang col punteggio di 6-2 6-1: partenza orribile dell’americana che perde subito il servizio a zero, poi però si rovescia la prospettiva e tra primo e secondo set arrivano cinque break per la numero 35 del ranking, che dunque elimina con facilità la cinese.
Inaspettata sconfitta per Karolina Pliskova contro l’ucraina Yastremska. La ceca, infatti, subisce immediatamente un break dall’avversaria ed è costretta a un match di rimonta, ma non riesce quasi mai a fare la differenza. La numero due del mondo subisce due break nel secondo set e non ha mai chance per sistemare le cose cedendo 6-1, nel secondo set c’è un break in avvio ancora subito dalla Pliskova, quindi ci sarebbe per lei nell’ottavo game l’opportunità di una palla break, ma niente da fare: si va sul 5-3 e poi entrambe tengono il servizio, arrivando sul 6-4 che vale la vittoria della Yastremska. Simona Halep è invece costretta al ritiro contro la kazaka Elena Rybakina sul 4-5 a sfavore ma con due break a testa e dunque una situazione di equilibrio nel momento in cui l’infortunio ha obbligato la rumena a dare forfait.
[the_ad id=”668943″]
Gli altri match. Kiki Bertens viene sconfitta da Aryna Sabalenka in due set con il punteggio di 6-1 7-6(9): primo set dominato dalla bielorussa, nel secondo si va invece al tie-break per decretare la vincitrice e l’olandese si arrende dopo venti punti giocati sull’11-9.
La croata Petra Martic batte la russa Kudermetova con un netto 6-3 6-1, più combattuto il match tra Ashleigh Barty e Sofia Kenin, che ha visto trionfare l’australiana per 6-3 7-5 nonostante la buona prestazione della statunitense. Nell’ultimo match di giornata Petra Kvitova con un doppio 6-3 6-3 elimina Sloane Stephens in un match giocato decisamente meglio dalla ceca.
[the_ad id=”676180″]