[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jasmine Paolini non ferma la sua corsa e conquista la semifinale nel Wta 250 di Varsavia 2022 dopo aver battuto in rimonta Viktorija Golubic. Dopo un inizio da incubo la tennista di Bagni di Lucca è stata brava a reagire e a ribaltare il match, imponendosi con il punteggio di 1-6 6-2 6-2 in quasi due ore di gioco. Prima vittoria in tre scontri diretti per Jasmine contro la tennista elvetica e seconda semifinale di fila dopo quella raggiunta a Palermo la scorsa settimana. Domani sfiderà la vincente del match tra Iga Swiatek e Caroline Garcia.
TABELLONE
MONTEPREMI & PRIZE MONEY
PRIMO SET – Inizio da incubo per Jasmine, che non riesce a prendere le misure alla tennista elvetica nella prima parte di match. Golubic sale immediatamente avanti 4-0 e senza alcun patema riesce a chiudere per 6-1 in 32′ di gioco.
SECONDO SET – Anche l’inizio della seconda frazione è complicato, ma l’azzurra è brava a vincere un lottatissimo primo game di servizio in cui annulla ben tre palle break. E’ la svolta, con Jasmine che nel game successivo ottiene il break e si porta in vantaggio per la prima volta nel corso dell’incontro. Nonostante l’immediato controbreak subito, l’azzurra dal 2-2 piazza un parziale di quattro games a zero che porta la contesa al terzo.
TERZO SET – La tennista allenata da Renzo Furlan non si volta più indietro, ad inizio terzo set mette subito le cose in chiaro e il parziale diventa addirittura di otto games a zero sul 4-0. Golubic prova a rientrare, dimezzando lo svantaggio sul 4-2 e riuscendo a procurarsi anche una palla game per riportarsi sotto di un solo game. Ma Jasmine infila tre punti di fila che la portano di nuovo avanti di un doppio break e a zero chiude con il servizio a sua disposizione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]