Bianca Andreescu non si ferma più. Al Wta di Toronto (cemento), la giocatrice canadese sconfigge in semifinale la statunitense Sofia Kenin con il punteggio di 6-4 7-6(5) dopo due ore e undici minuti di battaglia pura. In finale Andreescu se la vedrà con la vincente della seconda semifinale che vedranno opposte la ceca Marie Bouzkova e Serena Williams. Inoltre con questo risultato la canadese entrerà per la prima volta tra le prime venti giocatrici del mondo.
PRIMO SET – Nel primo parziale c’è grandissimo equilibrio con le due giocatrici che riescono a tenere i rispettivi turni di servizio senza particolari patemi d’animo, almeno sino al 4-4. Nel nono gioco Andreescu si salva da 15-40, annulla due pericolosissime palle break e riesce a salire sul 5-4. Nel game successivo è l’americana a cedere il servizio, Kenin non riesce ad emulare la sua avversaria e sul 15-40 cede game e set.
SECONDO SET – La partita sembra ben indirizzata quando, nel secondo parziale, la giovane canadese rimonta dall’1-2, piazza quattro games di fila, e si porta sul 5-2 con la possibilità di chiudere la partita sul 5-3. Ma clamorosamente Kenin rientra in gioco, impatta prima sul 5-5 e poi sul 6-6 vincendo un game fiume dove annulla anche tre match point. Nel tie-break Andreescu non si fa prendere dall’emotività dal momento e con un grande vincente chiude i conti.