Tennis

Wta San Pietroburgo 2018: Vinci e Chiesa avanzano, Errani sconfitta nelle qualificazioni

Roberta Vinci - Foto Ray Giubilo

Sara Errani viene battuta nel primo turno di qualificazione del Wta di San Pietroburgo (Russia, cemento indoor). La tennista italiana si arrende in tre set dopo quasi due ore e mezza di battaglia alla slovacca Jana Cepelova con il punteggio di 7-6(8) 2-6 6-3.

RAMMARICO PRIMO SET – La prima frazione di gioco è una lotta interminabile con diversi break e controbreak che portano Sara a servire per il primo set sul 5-4 ma l’azzurra non sfrutta un set point e si fa trascinare nella palude del tie-break. L’equilibrio non riesce a spezzarsi, ma la Errani non sfrutta altri due set point ed alla fine è costretta a cedere con il punteggio di 10-8. La reazione dell’azzurra non si fa attendere visto che conquista con agio la seconda frazione di gioco per 6-2 rimandando il verdetto decisivo al terzo parziale. C’è lotta sino al 3-3 poi la Cepelova ingrana e conquista tre games di fila che le permettono di chiudere la contesa.

VINCI, PAOLINI E CHIESA – Buona vittoria invece per Roberta Vinci che estromette dal torneo cadetto la britannica Heather Watson sconfiggendola con il punteggio finale di 6-3 6-4. Una partita dominata in lungo e in largo sin dai primi minuti del’incontro. Al secondo turno la tarantina se la vedrà con la montenegrina Danka Kovinic che ha sconfitto Jasmine Paolini con il punteggio finale di 6-4 3-6 6-2. Nel corso della serata in campo anche Deborah Chiesa che ha giocato una grande partita ed ha sconfitto in due set facili, 6-2 6-0 la belga Flipkens.

SportFace