Sara Errani viene battuta nel primo turno di qualificazione del Wta di San Pietroburgo (Russia, cemento indoor). La tennista italiana si arrende in tre set dopo quasi due ore e mezza di battaglia alla slovacca Jana Cepelova con il punteggio di 7-6(8) 2-6 6-3.
RAMMARICO PRIMO SET – La prima frazione di gioco è una lotta interminabile con diversi break e controbreak che portano Sara a servire per il primo set sul 5-4 ma l’azzurra non sfrutta un set point e si fa trascinare nella palude del tie-break. L’equilibrio non riesce a spezzarsi, ma la Errani non sfrutta altri due set point ed alla fine è costretta a cedere con il punteggio di 10-8. La reazione dell’azzurra non si fa attendere visto che conquista con agio la seconda frazione di gioco per 6-2 rimandando il verdetto decisivo al terzo parziale. C’è lotta sino al 3-3 poi la Cepelova ingrana e conquista tre games di fila che le permettono di chiudere la contesa.
VINCI, PAOLINI E CHIESA – Buona vittoria invece per Roberta Vinci che estromette dal torneo cadetto la britannica Heather Watson sconfiggendola con il punteggio finale di 6-3 6-4. Una partita dominata in lungo e in largo sin dai primi minuti del’incontro. Al secondo turno la tarantina se la vedrà con la montenegrina Danka Kovinic che ha sconfitto Jasmine Paolini con il punteggio finale di 6-4 3-6 6-2. Nel corso della serata in campo anche Deborah Chiesa che ha giocato una grande partita ed ha sconfitto in due set facili, 6-2 6-0 la belga Flipkens.