[the_ad id=”10725″]
Saranno Kristina Mladenovic e Petra Kvitova a giocarsi la finale del Wta di San Pietroburgo 2018 (Russia, cemento indoor). La francese corona una settimana fondamentale per la sua condizione psicologica e riesce a recuperare un set di svantaggio alla padrona di casa Daria Kasatkina, capace di sconfiggere nei quarti Carolina Wozniacki. Vittoria sofferta e sudata quella della ceca che è brava a non cedere alla continuità della tedesca Julia Goerges.
Rimonta vincente per la Mladenovic visto che era sotto 6-3 2-1 e servizio tutto in favore della Kasatkina. Ma Kristine è stata brava a non mollare e a far girare l’inerzia dell’incontro a proprio favore piazzando un parziale di undici games a tre che hanno decretato la prima finalista del torneo russo. Mladenovic che domani andrà a caccia del secondo titolo in carriera, ma per farlo dovrà battere una Petra Kvitova in grande spolvero. La ceca, presente al torneo grazie ad una wild card, è riuscita a recuperare il break nel decimo gioco del primo set quando la Goerges ha servito per il parziale sul punteggio di 5-4. Secondo set equilibrato, deciso da un break, con la teutonica che è brava ad allungare la partita al parziale decisivo ma è la Kvitova nuovamente a salire in cattedra ed a chiudere i giochi con il punteggio finale di 7-5 4-6 6-2.
Nell’altro torneo che si sta disputando in questa settimana post-Australian Open, a Taipei, l’atto conclusivo sarà l’ungherese Timea Babos e l’ucraina Kateryna Kozlova rispettivamente vincitrici contro Wang (6-3 6-4) e contro Lisicki (7-5 6-4).