[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Saisai Zheng è la vincitrice del torneo Wta Premier di San Jose 2019. La cinese ha sconfitto in finale una top-10 come Aryna Sabalenka (testa di serie numero 2) con il punteggio di 6-3 7-6(3) in un’ora e 46 minuti di partita. Una vera e propria cavalcata trionfale per Zheng, capace di battere quattro teste di serie consecutive a partire dagli ottavi per andare così a conquistare il secondo titolo in carriera, il primo a livello Premier. Con questo successo Zheng entra anche tra le prime 40 del mondo per la prima volta.
Il racconto del match – L’incontro si apre con due break, uno per parte. Con il passare dei minuti però Zheng trova una maggior solidità al servizio (72% di prime in campo a fine match) e non concede più palle break per tutto il parziale. Sabalenka invece concede qualche occasione e soprattutto manca nei momenti topici (0 palle break salvate su cinque). La bielorussa cede il servizio nel quinto e nel nono game, così Zheng chiude il primo set sul 6-3.
Il secondo set vede un andamento molto più ondivago, dal momento che le due giocatrici mettono a segno due break a testa nei primi sei giochi per andare sul 3-3. Zheng torna a salire di colpi al servizio ma l’epilogo al tiebreak è inevitabile. A fare la differenza sono due minibreak, che permettono alla cinese di chiudere sul 7-3 e celebrare quello che al momento è il maggior successo della carriera.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]