[the_ad id=”10725″]
Si ferma la corsa di Sara Errani al Wta International di Rabat (Marocco, terra rossa). La tennista italiana è stata sconfitta in due set, con il punteggio di 6-3 6-1, dalla belga Elise Mertens in ottantacinque minuti di gioco. Per Sara si tratta della terza sconfitta in altrettanti confronti diretti contro la Mertens che qualche giorno fa riuscì ad avere la meglio anche nella sfida di Fed Cup tra Italia e Belgio in quel di Genova esattamente con lo stesso punteggio. La tennista di Leuven in semifinale se la vedrà con la vincitrice della partita che vede opposte Su-Wei Hsieh e Katarina Zavatska.
PRIMO SET – Nella prima frazione di gioco il servizio non è un fattore decisivo, anzi. Le due giocatrici non riescono a tenere i rispettivi turni di battuta, tranne nel terzo game quando la Mertens si porta in vantaggio nel punteggio e da quel momento in poi si susseguono una serie di break e controbreak infinita. Sul 5-3 e servizio a disposizione la belga riesce ad annullare due palle del 5-4 e al secondo set point a disposizione chiude il primo set per 6-3.
SECONDO SET – Probabilmente quello è il momento decisivo perché la Mertens schiaccia il piede sull’acceleratore ed un vincente dopo l’altro domina senza appello il secondo set. Sara prova a variare il gioco, ma senza particolare successo: la belga si dimostra in grande forma e fa valere il suo status di testa di serie numero uno chiudendo la partita con un meraviglioso rovescio lungolinea.