Tennis

WTA Premier Madrid, il tabellone principale. Halep nel quarto di finale di Pliskova

Simona Halep - Foto Ray Giubilo

Sorteggiato il tabellone principale del WTA Premier Mandatory di Madrid, in programma dal 5 al 12 maggio sulla terra rossa della capitale spagnola. La numero uno del mondo Simona Halep, trionfatrice delle ultime due edizioni, affronterà al primo turno Ekaterina Makarova. Testa di serie numero due per Caroline Wozniacki, che dalla parte opposta del tabellone se la vedrà con l’australiana Daria Gavrilova. A fare gli onori di casa sarà naturalmente Garbine Muguruza, che inizierà il suo torneo affrontando Shuai Peng.

Tabellone non semplice per Maria Sharapova, che affronterà al primo turno Mihaela Buzarnescu. In caso di vittoria però la siberiana dovrà vedersela subito con Jelena Ostapenko, opposto all’esordio alla Begu. Attenzione poi al primo turno tra Kristina Mladenovic e Coco Vandeweghe, una sfida che promette davvero scintille.

Assente invece Angelique Kerber: la tedesca non sarà a Madrid a causa di un infortunio rimediato a Stoccarda. A livello di quarti di finale, i possibili incroci tra le prime otto teste di serie saranno: Halep-Pliskova, Muguruza-Venus Williams, Garcia-Svitolina, Ostapenko-Wozniacki.

Questo il tabellone completo del WTA Premier di Madrid

https://twitter.com/TenisKanali/status/992341457678848001

SportFace