Jasmine Paolini viene sconfitta in due set da Antonia Lottner nel turno decisivo delle qualificazioni del Wta di Praga. La classe ’96 deve cedere con lo score di 6-3 7-5 in circa un’ora e ventidue minuti di gioco, fermandosi ad un passo dal main draw del torneo ceco. Rimangono comunque delle concrete possibilità per la lucchese di essere ripescata come lucky loser.
IL RESOCONTO – Parte decisamente bene la giovane azzurra che prende subito il largo portandosi sul 3-1 nel primo set. Il vantaggio della nostra rappresentante dura però ben poco: la tedesca infatti alza il livello di gioco e mette a referto cinque giochi consecutivi per archiviare il primo parziale. Il dominio della Lottner prosegue imperterrito con la Paolini che non riesce a trovare l’antidoto per fermare la lunga striscia positiva dell’avversaria. Sullo score di cinque a zero la testa di serie numero sette del tabellone cadetto si rilassa e la lucchese ne approfitta, risalendo addirittura fino al cinque pari. Tuttavia il momento buio della tedesca si interrompe e alla fine riesce a chiudere per sette giochi a cinque anche il secondo set.
FUORI TREVISAN – Anche Martina Trevisan è stata estromessa nell’ultimo turno di qualificazione: l’azzurra era impegnata nel Wta di Rabat dove è presente anche Sara Errani. La tennista fiorentina è stata sconfitta dalla spagnola Soler-Espinosa con il punteggio di 6-4 6-4 in circa un’ora e mezza di gioco.