[the_ad id=”10725″]
Camila Giorgi supera in due set (6-2 6-3) Samantha Stosur e stacca il pass per le semifinali al Wta di Praga. Centrata ed efficace quest’oggi l’azzurra che in un’ora e ventidue minuti è riuscita ad estromettere l’ostica tennista australiana. Prima semifinale su terra rossa nel circuito maggiore per la nativa di Macerata che affronterà la rumena Buzarnescu per un posto in finale.
PRECEDENTI (0-1) – Solo uno scontro diretto tra queste due giocatrici: nel 2016, in occasione del primo turno degli Us Open, Stosur era riuscita ad imporsi in tre combattuti set con il punteggio di 7-5 6-7 6-1. L’azzurra stanzia attualmente al 58esimo posto del ranking mentre l’australiana si trova alla posizione numero 57 (con un best ranking da numero 4 nel 2011).
PRIMO SET – Il primo game è uno dei più combattuti del match ma anche uno dei più importanti: la maceratese riesce a conquistarlo ai vantaggi e a prendere subito in mano il pallino del gioco. Il tennis aggressivo dell’azzurra mentre in grave difficoltà l’australiana che in difesa non se la cava benissimo. Nel settimo game la Giorgi strappa nuovamente la battuta alla propria avversaria, raggiungendo la doppia cifra per quanto riguarda il conto dei vincenti. Non trema la numero uno d’Italia che archivia il primo parziale per sei giochi a due in 39 minuti.
SECONDO SET – La Giorgi è in fiducia e si vede: appena ne ha la possibilità cerca il vincente e quasi sempre è una decisione che la premia. I colpi in topspin dell’australiana non riescono ad impensierire l’azzurra che nel quarto game riesce a strappare la battuta all’ex numero quattro del mondo. Da questo momento in poi è un vero e proprio show della maceratese, capace di trovare angoli impossibili, sia con il dritto che con il rovescio. La giocatrice italiana sigla il break a zero sul 5-3 e si prende una semifinale che fa bene al morale e ovviamente alla classifica.