[the_ad id=”10725″]
Una buona Camila Giorgi, specie nel secondo set, batte in due set la tedesca Tamara Korpatsch e vola ai quarti di finale del torneo Wta di Praga 2018. La tennista marchigiana, che aveva superato al primo turno la Strycova, testa di serie numero 5 di questo tabellone, fa fuori anche la tedesca lucky loser al secondo turno con il risultato di 6-4 6-2, al termine di un incontro comunque non agevole, specie nella prima parte. L’azzurra affronterà nei quarti di finale la vincente tra Stosur e Allertova.
PRIMO SET – Inizio poco convincente dell’avversaria, che sbaglia tantissimo in battuta (sarà una costante per tutto il match) ma riesce a non perdere il servizio nei primi tre game. Sul 3-3, quando comunque sembra tutto in controllo della marchigiana, l’azzurra sbanda e subisce il break dell’avversaria, ma è abilissima subito dopo a sferrare il controbreak che riporta tutto in parità . Gli errori della tedesca al servizio aumentano, e così dopo il 5-4 arriva anche il secondo break della Giorgi, che chiude il primo set sul 6-4 in proprio favore.
SECONDO SET – Parte subito forte la Korpatsch nel secondo set. La tennista tedesca conquista il primo game strappando il servizio all’italiana, che però ancora una volta risponde presente e rifila il controbreak per l’1-1 provvisorio. Lo stesso canovaccio si ripete nei due game successivi, con le due contendenti che si scambiano il favore. Sul risultato di 3-2 arriva il break decisivo di Camila, che manda così in difficoltà psicologica la 23enne di Amburgo che comincia a sbagliare più di quanto non facesse fino a quel momento e arrivano game in serie per la Giorgi, che chiude sul 6-2 conquistando un ulteriore break, peraltro in rimonta. Con questa vittoria si spalancano le porte dei quarti di finale per lei, risultato già raggiunto nella scorsa edizione.