Altro torneo da incorniciare in una stagione fantastica per Sara Errani e Jasmine Paolini, capaci di raggiungere la finale del WTA 1000 di Pechino 2024. Ancora un successo in tre set per il duo azzurro, accreditato della quinta testa di serie, che ha sconfitto con il punteggio di 6-3 1-6 10-4 le statunitensi Kenin/Mattek-Sands.
E’ durato un’ora e 23 minuti l’incontro, che ha visto le italiane vivere alti e bassi, faticare parecchio in alcuni momenti (specialmente al servizio) ma uscire vittoriose alla distanza. Basti pensare che nonostante il super tie-break vinto con un netto 10-4, sono state le americane a concludere la partita con più punti vinti (54 a 53). Poco importa perché ad approdare in finale sono Sara e Jasmine, che sfideranno Chan/Kudermetova. La coppia russo-taiwanese infatti ha superato con un netto 6-3 6-4 Cocciaretto/Samsonova.
La cosa più importante, però, è che questo risultato permette ad Errani/Paolini di festeggiare l’aritmetica qualificazione alle Wta Finals di Riyad. Le italiane concluderanno dunque la stagione tra le migliori 8 coppie del pianeta e saranno protagoniste in Arabia Saudita, dove andranno alla ricerca di un altro risultato di prestigio.