[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Naomi Osaka continua a vincere. La tennista giapponese batte in rimonta l’australiana Ashleigh Barty con il punteggio di 3-6 6-3 6-2Â dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco e si aggiudica il torneo Wta di Pechino (Cina, cemento). Si tratta del quinto titolo conquistato in carriera, il terzo in questo 2019: con questo risultato Osaka sale al numero tre del mondo scavalcando l’ucraina Elina Svitolina.
PRIMO SET – Inizio di partita molto equilibrato con le due giocatrici che tengono i rispettivi turni di servizio sino al 2-2, poi nel quinto gioco Osaka non sfrutta palla break e poco dopo perde lei la battuta dopo un game fiume: è il momento decisivo di questa prima frazione di gioco visto che l’australiana resiste e, con un game tenuto a zero, chiude il set per 6-3.
SECONDO SET – La reazione della Osaka non si fa attendere: la giapponese non sfrutta una palla break nel quarto game ma poco dopo piazza il suo primo allungo di questa partita: Barty ne risente psicologicamente e non riesce più a creare problemi commettendo diversi errori gratuiti. Il secondo set termina con il punteggio di 6-3, ma l’inerzia è ormai in favore della Osaka.
TERZO SET – Naomi parte fortissimo nel parziale decisivo, si invola sul 2-0 e sul 3-2 piazza il colpo del ko: Barty non riesce più a fare un punto e subisce un parziale pesantissimo di dieci punti filati che spezza a metà l’incontro. Poco dopo scorrono già i titoli di coda,
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]