Karolina Muchova ha scelto il Wta 250 di Palermo per preparare le Olimpiadi di Parigi 2024. Rientrata da poco nel circuito dopo un lungo infortunio al polso destro, la tennista ceca ha giocato un paio di partite sull’erba ma è già pronta a cambiare superficie in vista dei Giochi Olimpici. In virtù di una wild card che le è stata concessa dal direttore del Palermo Ladies Open, Oliviero Palma, prenderà dunque parte al torneo sui campi siciliani in terra rossa.
Non ha bisogno di presentazioni Muchova, ex numero 8 del mondo che vanta una finale al Roland Garros (persa solo contro Iga Swiatek) e altre due semifinali Slam. Attualmente numero 34 del ranking Wta, sarà tra le rappresentanti della Repubblica Ceca a Parigi 2024, sia in singolare che in doppio, insieme a Marketa Vondrousova.
Si impreziosisce ulteriormente dunque il campo di partecipazione del torneo di Palermo, che vede ai nastri di partenza una top 10 come la cinese Qinwen Zheng, peraltro campionessa in carica, oltre a quattro italiane come Sara Errani (giunta alla 15^ partecipazione!), Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.