Manca ormai meno di un mese alla trentatreesima edizione del Palermo Ladies Open, il Wta 250 del capoluogo siciliano che prenderà il via con le qualificazioni il 16 luglio per poi arrivare all’attesa finale del 24. Quest’oggi la presentazione ufficiale del torneo con i dettagli a livello sportivo che sono stati resi noti dagli organizzatori. Il tabellone principale sarà a 32 giocatrici e la testa di serie numero uno sarà Martina Trevisan, la numero uno d’Italia, protagonista delle clamorose semifinali al Roland Garros sempre su terra rossa, superficie anche del torneo del Country Club di viale dell’Olimpo.
La numero 27 del ranking mondiale guida una pattuglia azzurra che annovera anche Lucia Bronzetti, protagonista con i quarti di finale l’anno scorso, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, altre due italiane direttamente nel main draw tramite wild card della Fit. Assente, almeno per il momento, Camila Giorgi, che non ha ancora sciolto la riserva: se dovesse accettare di giocare in un secondo momento, otterrà l’invito. A completare il tabellone, due wild-card da parte degli organizzatori che stanno provando a contattare delle top-10, sei giocatrici provienti dal tabellone di qualificazione che sarà a ventiquattro e infine una Special Exempt.
Tra le giocatrici straniere, spiccano la kazaka Putintseva, le spagnole Sorribes Tormo e Garcia, le cinesi Zhang e Wang, la rumena Begu, l’australiana Tomljanovic, la croata Martic, già testa di serie numero uno in passato, questi i nomi svelati da Oliviero Palma, storico direttore del torneo che fa parte dell’Hologic Wta Tour e ha un montepremi di 275 mila dollari. La manifestazione sarà visibile su Rai Sport e Supertennis, diritti internazionali gestiti da Wta Media.