[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
PALERMO – Kiki Bertens rispetta il pronostico e batte Aleksandra Krunic nel match valido per il secondo turno del Wta di Palermo 2019. L’olandese numero uno del tabellone approda così ai quarti dopo aver superato in due set la serba con il punteggio di 6-3 6-1 non senza soffrire l’aggressività e le variazioni dell’avversaria. La numero cinque del mondo attende così la vincitrice dello scontro in programma sul Centrale tra Jasmine Paolini e Irina-Camelia Begu.
LA CRONACA – Match meno semplice del previsto per la tennista olandese nonostante un risultato decisamente netto. Primo set che si decide con i due break trovati dalla numero cinque al mondo nel terzo e settimo gioco, inutile il controbreak della Krukic nel game immediatamente successivo, dal momento che la Bertens le strappa ancora il servizio e chiude sul 6-3. Qualche errore di troppo da parte dell’olandese, che sceglie spesso la via della palla corta per chiudere gli scambi più lunghi e non sempre è precisa. D’altro canto, però, la serba non trova continuità: il secondo set si apre col break piazzato dalla Krunic, che però ancora una volta è costretta a subire l’immediato controbreak. Il quarto game è il fulcro dell’incontro: si va ai vantaggi e sono diverse le chance per la Krunic di tenere il servizio, altrettante a disposizione della Bertens per trovare il 3-1 e dunque un break di vantaggio. Alla fine un diagonale cortissimo permette alla numero uno del main draw di chiudere il game. Da qui in avanti match in discesa per la Bertens, che strappa ancora una volta il servizio a una sfiduciata Krunic e dopo aver annullato due palle del controbreak nel settimo game riesce a spuntarla ai vantaggi chiudendo sul 6-1.
[the_ad id=”668943″]
GLI ALTRI MATCH – Arantxa Rus è riuscita ad avere la meglio di Viktoria Kuzmova, testa di serie numero tre del tabellone. 6-4 6-4 il punteggio, ma nel secondo set l’olandese ha dovuto recuperare un parziale di 3-1 in favore della slovacca. Prima volta in un quarto di finale in stagione per la Rus, come del resto per quella che sarà la sua sfidante, vale a dire Paula Badosa. La spagnola ha avuto la meglio della lucky loser che ha eliminato la Errani, Fanny Stollar, in due set con il punteggio di 6-1 6-3 e in appena un’ora e sei minuti di gioco. Le due si sfideranno nella giornata di venerdì, in palio un posto in semifinale.
[the_ad id=”676180″]