Tennis

Wta Osaka 2024: eliminate al secondo turno Bronzetti e Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto
Elisabetta Cocciaretto - Foto VCG/IPA

Il tennis italiano perde al secondo turno del WTA 250 di Osaka 2024 sia Elisabetta Cocciaretto sia Lucia Bronzetti. Nonostante entrambe scendessero in campo con i favori del pronostico, nessuna delle due è riuscita a portare a casa il proprio match e quindi a proseguire la corsa nel torneo di scena sui campi in cemento outdoor della città giapponese.

Bronzetti, dopo un buon esordio contro la spagnola Cristina Bucsa, ha ceduto il passo a Suzan Lamens, avversaria olandese proveniente dalle qualificazioni che al primo turno aveva sorpreso una top-50 come Tomova. 6-3 6-4 il punteggio dell’incontro, durato 1h18′ e sempre in controllo di Lamens, che ha avuto l’unica incertezza nel momento in cui ha servito per il match, salvo poi riscattarsi e riuscire comunque a chiudere.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Più sorprendente il ko di Cocciaretto, battuta dalla beniamina di casa Aoi Ito, numero 188 del ranking e anche lei capace di superare brillantemente le qualificazioni. Vittoriosa all’esordio sulla francese Ponchet, alla quale aveva anche annullato un match point, la tennista marchigiana non è riuscita a ripetersi ed è stata battuta con lo score di 6-4 6-3 in 1h26′. Non mancano però i rimpianti visto che in entrambi i set era stata avanti di un break (4-2 nel primo e 3-1 nel secondo), per poi però subire un parziale piuttosto netto.

SportFace