Kateryna Kozlova supera Martina Trevisan nel primo turno del torneo WTA di Mosca. L’ucraina ha ragione della tennista azzurra con il parziale di 6-3 6-4. Il risultato è maturato al termine di un match che non ha mai visto la nostra giocatrice al comando. Trevisan dopo la cavalcata nel tabellone di qualificazione chiude quindi il suo torneo. Kozlova invece al secondo turno attende la vincitrice di Cornet-Siegemund.
RECAP – Trevisan perde la battuta già nel secondo gioco, ma è buona la reazione che porta all’immediato contro break (1-2). Tuttavia dopo il cambio campo Kozlova torna a condurre con un break di vantaggio (1-3) che amministrerà fino al 3-6 che le vale la vittoria del set.
Anche in avvio di secondo set l’inerzia tende dalla parte dell’ucraina che nel terzo game prende il break a zero. Martina però reagisce subito ed impatta il 2-2. Break e contro break si seguono anche nel settimo e nell’ottavo gioco (4-4). Risolutivo è il break del nono gioco che permette a Kozlova di servire per il match e chiudere con il punteggio di 6-3 6-4.