Jasmine Paolini non guadagna l’accesso al main draw del torneo WTA di Monterrey. L’azzurra ha ceduto alla statunitense Usue Maitane Arconada nel turno decisivo del tabellone di qualificazione. La sfida è stata archiviata in tre set dalla giocatrice a stellestrisce con il punteggio di 6-1 5-7 6-1.
CRONACA – Inizio di giornata da dimenticare per Jasmine, dopo aver tenuto il primo turno di battuta ai vantaggi infatti l’azzurra ha perso sei giochi di fila e ha ceduto il set alla rivale americana (1-6).
Nel secondo set l’inerzia passa di mano ed è Paolini ad ottenere due break consecutivi salendo sul 3-0. Arconada recupera uno dei due break di svantaggio, Jasmine serve per il set ma cede il servizio e si va così sul 5-5. Nel game successivo però però arriva un nuovo break e questa volta l’azzurra chiude il set (7-5).
La frazione decisiva si apre con un gioco lunghissimo sul servizio di Arconada che la spunta dopo aver annullato tre palle break. Dopo il cambio campo si torna ai vantaggi e Paolini cede il servizio all’avversaria (0-2). Immediata però la reazione della portacolori azzurra che controbrekka a quindici (1-2). L’emergenza sembra rientrata per Paolini ma nel quarto gioco arriva un nuovo break di Arconada che rimonta da 40-0 sotto e la spunta ai vantaggi (1-3). Questa volta il colpo accusato dalla toscana è troppo forte e la strada verso il successo è spianata per Arconada che fa suo il set decisivo con il netto punteggio di 1-6.