[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ashleigh Barty sconfigge Karolina Pliskova con il punteggio di 7-6(1) 6-3 in 1 ora e 39 minuti e conquista il Wta di Miami. È il primo Premier della carriera per la giovane australiana che ha disputato un torneo clamoroso, mostrando un tennis d’altri tempi pieno di variazioni e discese a rete.
La cronaca del match – Il primo strappo del match è di marca ceca: nel terzo gioco dell’incontro Pliskova approfitta della bassa percentuale di prime palle dell’avversaria ed effettua il break a 30. Barty fatica maggiormente con il rovescio in back, il suo marchio di fabbrica, ma a regalarle la chance di rientrare nel set è la 27enne di Louny, che nel sesto game commette due errori con il rovescio e restituisce il break all’australiana. Rinvigorita dal momento negativo dell’avversaria, Ashleigh ritrova il suo rovescio e delizia la platea con un tennis d’altri tempi. Sotto nel punteggio, Karolina resta tuttavia avvinghiata al match e così si arriva al tie-break, l’approdo più giusto del primo parziale. Nel momento decisivo viene fuori tutta la classe cristallina della tennista di Ipswich, che spazzola le righe con entrambi i fondamentali e conquista il tie-break per 7 giochi a 1. 7-6(1) Barty in 53 minuti di gioco.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set si apre con un game fiume all’interno del quale entrambe le giocatrici mettono a segno vincenti di lusso, ma alla fine a spuntarla è nuovamente l’australiana che breakka Pliskova ed incomincia ad assaporare il primo Premier della sua giovanissima carriera. La ceca rischia di capitolare già nel terzo gioco del secondo parziale, quando è costretta ad annullare due break-points prima di salvarsi con due traccianti di rovescio. Ashleigh è però devastante e chiude 6-3 breakkando nuovamente una Pliskova inerme. 7-6(1) 6-3 il punteggio finale dopo 1 ora e 39 minuti di partita.
[the_ad id=”676180″]