Sara Errani eliminata al primo turno del Wta di Madrid 2018. L’azzurra, dopo aver superato le qualificazioni, sbatte contro l’ostacolo Ashleigh Barty con il punteggio di 6-1 6-4: un sorteggio non esattamente fortunato per la romagnola che ha comunque provato a lottare su ogni punto contro la ventiduenne di Ipswich: sarà lei a sfidare la numero 2 al mondo Caroline Wozniacki al secondo turno.
Nonostante uno score decisamente netto, anche il primo set può definirsi in un certo senso equilibrato. Praticamente tutti i game si sono decisi ai vantaggi o, similmente, sulla situazione di 30-30 che sia al servizio dell’azzurra o di quello dell’australiana. La numero 18 al mondo parte forte e si issa sul 3-0 ammazzando di fatto il parziale con un secondo break nel sesto gioco.
Più equilibrio nella seconda frazione: Sara resiste nel terzo e quinto game salvando un totale di sette palle break, nel mezzo è la Barty ad uscire dall’intricata situazione di 15-40. Lo strappo sostanzialmente decisivo arriva sul 3-3 con un parziale di 8 punti a 1 per l’australiana. Errani resiste sul 5-3 portando a casa il game ai vantaggi ma non può nulla in risposta, per lei prossimo appuntamento agli Internazionali BNL d’Italia 2018 di Roma.