[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Giulia Gatto-Monticone vince il proprio match nell’ultimo turno delle qualificazioni del WTA International di Lugano, centrando così l’accesso al tabellone principale. Si ferma invece la corsa di Martina di Giuseppe, che esce di scena ad un passo dal traguardo.
Qualificazione al main draw raggiunta per Giulia Gatto-Monticone, che si è imposta per 6-2, 6-2 sulla teenager svizzera Fiona Ganz. La torinese parte subito forte, ottenendo il break di vantaggio già nel terzo game; dopo essere riuscita a difendere il break nel game successivo, dopo aver annullato una palla break, e non aver sfruttato a sua volta una chance per il doppio break, la 31enne azzurra ipoteca la conquista del primo set grazie al secondo break arrivato nel corso del settimo game. Diventa quindi per lei una formalità chiudere il parziale in suo favore, annullando ancora una palla per il controbreak alla svizzera, prima di aggiudicarsi il set nella prima occasione a disposizione. Il secondo set è di fatto un domino assoluto per la Gatto-Monticone, che avanti fin da subito di un break non si deconcentra e sale senza problemi 4-0 in pochi minuti: Ganz si salva ben 4 volte nel corso del quinto game prima di cedere per il terzo game di fila il break all’italiana. Nel momento di chiudere però la piemontese esita e regala 2 game alla svizzera, spreca un match point sul 5-2 ma sfruttando la seconda chance e aggiudicarsi parziale e partita.
[the_ad id=”668943″]
Nulla da fare invece per Martina Di Giuseppe, che si arrende alla polacca Margarita French con il punteggio di 6-4, 6-0. La 28enne romana, dopo un avvio incoraggiante nel quale riesce agevolmente a tenere il passo dell’avversaria, cede il primo set proprio sull’unica palla break concessa nell’intero parziale, nel decimo game. Un momento che di fatto condiziona il proseguo della partita dell’azzurra, che pur tentando una reazione fin dai primi game del secondo set, arrivando a palla break in 2 occasioni sul servizio della polacca, non riesce più a tenere neanche un turno sulla propria battuta. A nulla varranno i quattro match point annullati sul 5-0, cercando con le unghie di rimanere agganciata al match, ma alla fine è la polacca a prevalere in 1h e 5’ e conquistarsi l’accesso al tabellone principale.
[the_ad id=”676180″]