Camila Giorgi affronta la belga Alison Van Uytvanck nel secondo turno del Wta di Lugano 2018. La partita si giocherà giovedì 12 aprile non prima delle 17:30 orario italiano e potrebbe trasmesso in diretta ed in esclusiva su Supertennis (ancora non si ha la conferma da parte della tv federale). La tennista azzurra ha esordito alla grande nel torneo svizzero battendo agevolmente la ceca Kristyna Pliskova con il punteggio di 6-3 6-2 mentre la Van Uytvanck, testa di serie numero nove del torneo, ha estromesso la francese Oceane Dodin con lo score di 6-4 6-2. Tra le due si tratta del secondo precedente visto che nel 2015, a Miami, Camila riuscì a battere senza particolari patemi la sua avversaria per 6-3 6-2. La partita di giovedì è importante anche per qul che riguarda il ranking Wta visto che in caso di vittoria la Giorgi potrebbe salire virtualmente anche al numero 58 della classifica e potrebbe continuare la sua scalata.
*AGGIORNAMENTO ORE 10.30* – Il match di Camila Giorgi è stato cancellato. La pioggia è ancora protagonista a Lugano. Per questo motivo oggi si giocheranno al Tennis Club Cureglia gli ultimi incontri di primo turno.
*AGGIORNAMENTO ORE 12.30* – Ennesimo cambio di programma. Il match della Giorgi è stato riprogrammato sul centrale alle 17.30. Pioggia permettendo.
*AGGIORNAMENTO ORE 21.00* – Torna a rovinare tutto la pioggia: dopo diciannove minuti di partita Giorgi e Van Uytvanck tornano negli spogliatoi: si riprenderà alle 10.00 di venerdì 13 aprile dal 3-2 in favore dell’azzurra