Jasmine Paolini viene eliminata al primo turno delle qualificazioni del torneo di Linz. La giovane azzurra è stata superata in tre set dalla americana Sachia Vickery, attuale numero 115 Wta, con il punteggio di 3-6 6-1 6-0 in un’ora e 18 minuti di gioco.
Buona partenza della statunitense che mette a segno il primo break del match nel terzo gioco. Arriva la reazione della tennista italiana che sigla il controbreak immediato. Sul punteggio di 4-3 Jasmine strappa il servizio alla sua avversaria, approfittando di un doppio fallo. La giocatrice toscana chiude così il primo parziale per 6 giochi a 3.
Il secondo e il terzo set sono dei veri e propri monologhi della americana che è salita notevolmente di livello. Nel secondo parziale Vickery strappa la battuta alla Paolini per ben 3 volte, portandosi a casa tutti i giochi ai vantaggi e facendo suo il set per 6-0 in 25 minuti. La storia non cambia nella terza e decisiva partita in cui l’azzurra riesce a mettere a referto un solo game. Grazie ad un parziale di 12 game a 1 Sasha Vickery supera dunque il primo ostacolo nel torneo di Linz e nel prossimo turno affronterà Antonia Lottner.