[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Anastasija Sevastova vince 3-6, 7-5, 6-4 contro Katarzyna Kawa nel match valido per l’ultimo atto del Wta di Jurmala 2019. La lettone conquista il torneo in patria faticando parecchio contro un’avversaria decisamente ispirata, ma è riuscita ugualmente a conquistare l’incontro e la competizione
LA CRONACA – Il primo set si apre con assoluto equilibrio fra le giocatrici sino al 2-2, con entrambe le protagoniste concrete al servizio. Fra il quinto e il settimo gioco, la battuta smette di essere un fattore da ambedue le parti, ma Kawa riesce a spuntarla con due break che contrastano un solo strappo dell’avversaria, per il 4-3 in suo favore. La tennista polacca mantiene il turno di battuta dell’ottavo game a 0 mostrando personalità e chiude sul 6-3 nel gioco immediatamente successivo, conquistando l’ennesimo break del parziale.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo set si svolge nelle prime battute in favore di Kawa, la quale mette in difficoltà da fondo campo l’avversaria e strappa sul 2-0. Sevastova non ci sta ed attua il contro-break con decisione, impattando sul match sino al 3-3, con altri due break per parte. Entrambe le atlete trovano solidità e concentrazione nei propri turni di battuta, ma la lettone riesce a trovare il momento giusto per colpire e sugli sviluppi dell’undicesimo game strappa sul 6-5, per poi mantenere il servizio successivo siglando un importante 7-5 che le conferisce fiducia.
Il terzo set inizia bene per Sevastova, che è questa volta prima ad andar sopra con decisione: il tabellone dice 2-0 lettone. La giocatrice polacca non ci sta e recupera sino al 2-2, ma ancora Sevastova piazza un break importante nel quinto gioco per il 3-2, con tutta l’intenzione di difendere il proprio vantaggio. La lettone riesce nel suo intento e chiude nel decimo gioco sul 6-4, andando in difficoltà nel game conclusivo (sotto 15-30), ma senza dar la concreta sensazione di poter cedere.
[the_ad id=”676180″]