[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Esordio ok per Serena Williams nel secondo turno del Wta di Indian Wells 2019. La numero 10 del mondo ha sconfitto in due set Victoria Azarenka con il parziale di 7-5 6-3 in due ore e 8 minuti di gioco. Una partita “pazza” nel primo set con entrambe le tenniste che difendono il turno di battuta nei primi due game per poi dare vita a una serie interminabile di break e controbreak. È Serena a conquistare il punto del sorpasso nell’ottavo gioco per poi subire l’immediato controbreak. Ma dopo aver neutralizzato ben quattro palle break sul 5-5, Williams conquista il game e successivamente strappa il turno di battuta ad Azarenka per il 7-5. In avvio di secondo set Serena concede il break salvo poi pareggiare immediatamente i conti. Il sorpasso decisivo arriva nell’ottavo game alla seconda palla break a disposizione, poi la chiusura della partita al terzo match point sul 6-3 (dopo aver annullato due chance di controbreak). Un match che ha fatto tanto divertire al pubblico ma che ha regalato, soprattutto, il terzo turno a Serena che ora si prepara ad affrontare Garbine Muguruza.
La spagnola, dal canto suo, non ha avuto problemi contro la statunitense Lauren Davis. Trovatasi di fronte alla numero 199 del mondo, Muguruza ha rispettato i favori del pronostico ed ha sconfitto Davis in un’ora e 36 minuti di gioco con i parziali di 6-1 6-3. Ma la vera sorpresa di giornata arriva nella sfida di Sloane Stephens con la statunitense, tra le papabili vincitrici, che stecca nel match apparentemente semplice contro Stefanie Voegele. È l’elvetica, già giustiziera di Sara Errani nel tabellone di qualificazione, a regalare una delle più grandi delusioni di giornata al pubblico statunitense. Stephens è completamente fuori partita e dopo aver perso il primo set per 6-3, si fa dominare nel secondo con un netto 6-0 concludendo così la partita in soli 70 minuti.
Tra gli altri risultati di giornata da segnalare la facile vittoria di Simona Halep su Barbora Strycova per 6-2 6-4 oltre al successo in un’ora e 10 minuti di Jelena Ostapenko su Shuai Zhang per 6-2 6-1. Qualche problema in più per Elina Svitolina che dopo oltre due ore di gioco è riuscita a eliminare Sofia Kenin in tre set con i parziali di 3-6 7-6(5) 6-4. Due set a zero per Elise Mertens (su Anisimova) e Ashleigh Barty (su Maria), out in tre set Caroline Garcia contro la statunitense Jennifer Brady.
[the_ad id=”668943″]