[the_ad id=”10725″]
Seconda giornata di match per il tabellone femminile del Wta di Indian Wells. Si iniziano a delineare i primi incontri e iniziano a scendere in campo i grandi nomi. Tra questi troviamo Serena Williams e Victoria Azarenka che possono sorridere dopo aver sconfitto rispettivamente Zarina Diyas e Heather Watson al primo turno del BNP Paribas Open. Le due giocatrici sono state per motivi diversi fuori dai campi da gioco per parecchio tempo ma ora vogliono ritornare a ricoprire un ruolo da protagonista.
Bella e convincente vittoria per Serena Williams che si impone in due set con la kazaka Diyas per 7-5 6-3. Inizio non semplicissimo per l’ex numero uno del mondo che si trova di fronte un’avversaria ostica, che la costringe agli straordinari soprattutto nel primo set: la statunitense riesce a siglare il break decisivo nell’undicesimo gioco e ad acquisire così un discreto vantaggio. Nel secondo parziale si nota un calo della Williams al servizio anche se i colpi da fondo continuano a fare la differenza. Alla fine la Diyas cede con onore dopo due set discretamente combattuti.
Bene anche Victoria Azarenka che ha la meglio su Heather Watson con lo score di 6-4 6-2. I primi sei game della bielorussa sono semplicemente perfetti, tant’è che la mandano sul 5-1 in pochissimi minuti. A questo punto però si nota un calo di tensione da parte della giocatrice entrata in tabellone grazie ad una wild card. Watson infatti risale fino al 5-4 ma si perde sul più bello. Quasi a senso unico il secondo parziale con Azarenka che può essere decisamente soddisfatta del proprio esordio nel Wta di Indian Wells dove al secondo turno affronterà Sloane Stephens.