[the_ad id=”10725″]
Il ritorno in campo di Serena Williams è quantomai realtĂ . La campionessa americana sarĂ ai nastri di partenza nel Wta di Indian Wells, dove sfiderĂ al primo turno Zarina Diyas. L’ex numero uno al mondo si è concessa ai microfoni della BBC affermando: “Sono pronta, altrimenti non sarei qui. Se non sono pronta ora, non sarĂ² mai pronta. Tra due mesi mi sentirĂ² molto meglio, ma devo iniziare da qualche parte. Non voglio stare seduta in un angolo a pensarci. Ho la cosa migliore che potrei desiderare in questo momento. Sono motivata dal pensiero di giocare abbastanza a lungo perchĂ© mia figlia di sei mesi abbia ricordi di me come tennista“.
La Williams ha poi fatta chiarezza sul futuro, non ponendosi grossi obiettivi: “Pensavo di ritirarmi sei anni fa, ma sono ancora qui, sto giocando alla grande e penso che potrĂ² farlo ancora. Le mie aspettative non so quali siano. Non posso dire che mi aspetto di perdere perchĂ© è qualcosa che non dirĂ² mai, voglio solo sapere a che punto sono. Se voglio giocare negli Slam (l’Open di Francia, Wimbledon e gli US Open) e giocare bene, penso che ora sia il momento perfetto per iniziare”.
Infine la fuoriclasse americana ha ammesso quanto sia stato complicato ritornare: “Ăˆ stato davvero difficile, ma continuo ad andare avanti e so che potrei non essere ancora al meglio. Ogni giorno è un nuovo giorno e ogni giorno dovrei migliorare. FinchĂ© andrĂ² avanti, anche se a passo di tartaruga, allora andrĂ bene”.