Si chiude con una sconfitta la splendida settimana di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Hobart, dove in finale non riesce a prevalere sulla veterana Lauren Davis. Il match finisce con il punteggio di 7-6(0) 6-2 in favore della tennista statunitense, che si aggiudica il secondo titolo della carriera, mentre l’azzurra dovrà attendere per il primo successo a livello 250.
Come si evince dal punteggio, decisivo per le sorti dell’incontro è stato l’esito del primo set molto lottato, e che Davis si è aggiudicata dopo un tie-break vinto nettamente. Qualche rammarico per il dodicesimo game del parziale, in cui l’allieva di Scolari non è riuscita a concretizzare un paio di set point in risposta che probabilmente avrebbero cambiato il successivo sviluppo della sfida.
Cocciaretto festeggia comunque il best ranking al n°48 del mondo, ma dovrà cercare subito di resettare dato che lunedì è già attesa a Melbourne per l’esordio agli Australian Open. E il sorteggio non è stato dei più clementi, dovendo affrontare l’ultima vincitrice di Wimbledon, la kazaka Elena Rybakina.