[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Jasmine Paolini ha conquistato l’accesso al secondo turno del torneo cinese del Wta Guangzhou 2019, superando in rimonta dopo tre set la slovena Tamara Zidansek (numero 67 del mondo) con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 dopo oltre due ore di battaglia. Bella prova di carattere per la toscana, che adesso se la vedrà con la giocatrice di casa Saisai Zheng, testa di serie numero 6 e numero 37 del ranking mondiale.
Il racconto del match – Il primo set vive di continui break e controbreak, con entrambe le giocatrici che concedono molto al servizio. Basti pensare che il secondo game, vinto da Zidansek, è l’unico del primo parziale portato a casa dalla giocatrice alla battuta. Decisivo in particolar modo il settimo game, dove la slovena trova l’ennesimo break alla sesta occasione dopo un gioco lunghissimo da ben 22 punti dove Paolini si era trovata avanti 40-0. Il secondo set si apre con il break in favore di Paolini, che invece trova finalmente continuità al servizio allungando con un altro break sul 5-2. L’azzurra non riesce a chiudere servendo per il set, ma il terzo break del parziale le consente di chiudere sul 6-3 e portare il match al set decisivo.
Terzo set che non potrebbe aprirsi meglio per Paolini, dal momento che Zidansek prosegue con il suo momento di seria difficoltà al servizio e permette a Jasmine di volare sul 4-0 e poi sul 5-1 con il quinto break consecutivo. Anche in questo caso la toscana fatica a chiudere, ma alla fine nel nono game annulla due palle del controbreak e porta a termine la partita con un altro 6-3.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]