Continuano ad arrivare buone notizie dal Wta 1000 di Guadalajara, dove Martina Trevisan ha raggiunto Elisabetta Cocciaretto al secondo turno. La tennista toscana ha approfittato del ritiro dell’ultima ora di Shelby Rogers e non si è lasciata sfuggire una ghiotta occasione contro la nipponica Hibino. Un veloce 6-4 6-3 in poco più di un’ora di gioco per la numero uno d’Italia, che ora affronterà Katerina Siniakova.
LA PARTITA – L’equilibrio dei primi games viene interrotto sul 3-2 in favore di Martina, che opera il break a quindici. L’azzurra, chiamata a servire per il set sul 5-3, concede il contro break ma per sua fortuna riesce dopo un game molto lungo e complesso a strappare nuovamente la battuta all’avversaria pochi minuti più tardi e a vincere la frazione 6-4.
Qualche patema di troppo anche nel secondo parziale, nonostante la tennista toscana fosse salita velocemente sul 4-0. Hibino riesce a riportarsi sotto, recuperando entrambi i break di svantaggio fino al 4-3. Arriva la reazione da parte di Trevisan, che effettua un nuovo break a quindici e non si volta più indietro. Tiene la battuta e vince 6-4 6-3.