[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Karolina Pliskova batte (per la prima volta) ed elimina la connazionale Petra Kvitova per 6-3 6-4, nell’ultimo match del gruppo bianco delle Wta Finals di Singapore 2018. La talentuosa giocatrice di Louny approda dunque alle semifinali del Masters femminile. A seguire l’incontro decisivo tra Wozniacki e Svitolina che vale un altro posto nelle prime quattro.
LE CLASSIFICHE DEI ROUND ROBIN
IL RESOCONTO – Avvio shock per Kvitova che sa benissimo di non avere parecchie chance di qualificazione. La mancina lascia il pallino del gioco in mano alla connazionale, la quale non si fa pregare e dopo circa un quarto d’ora vola sul 4-0. Pliskova gestisce ma subisce un piccolo calo di tensione, facendosi recuperare in due game praticamente già vinti. Il gap rimane troppo ampio per non essere sfruttato e dopo qualche patema la numero 7 del seeding riesce a mandare agli archivi il primo parziale per 6-3, regalando il biglietto aereo di ritorno a Kvitova.
Nel secondo set, nonostante l’eliminazione certa, Kvitova lascia andare il braccio, conducendo prima per 3-0 e poi per 4-2. Vantaggio che però la nativa di Bilovec andrà a vanificare. Sono quattro i game consecutivi che riesce a mettere a segno Karolina Pliskova, che a differenza dell’avversaria è più continua. Partita che va dunque in ghiaccio dopo un’ora e 22 minuti di gioco.