[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Inizia male il percorso di Caroline Wozniacki nelle Wta Finals di Singapore 2018. La campionessa in carica cede nel primo match del gruppo bianco ad una Karolina Pliskova ai limiti della perfezione con il punteggio di 6-2 6-4. A pesare sull’economia del risultato è soprattutto l’eloquente 0 su 10 nelle palle break da parte della regina degli Australian Open, in giornata storta e poco cinica. La Pliskova ringrazia e raggiunge in vetta al girone Elina Svitolina, che sfiderà il prossimo martedì.
PRIMO SET – La partita prende subito una piega storta per la numero 3 al mondo quando non sfrutta un avvio balbettante di Pliskova mancando due palle break e concedendo a sua volta il servizio nel terzo game. La Wozniacki è fallosa e poco propositiva, la ceca prende fiducia e tiene testa anche negli scambi più lunghi. Sul 3-1 arriva anche il doppio break, frutto di un pessimo turno di servizio con doppi falli e gratuiti della danese: Karolina ringrazia, evita di dimezzare lo svantaggio salvandosi ancora da 15-40 e chiude con autorità sul 6-2 in 36 minuti.
SECONDO SET – L’inizio della frazione ripercorre sinistramente quanto visto nel primo. Wozniacki si lascia travolgere dal dritto della Pliskova e manca tre palle per rientrare immediatamente in carreggiata sull’1-1, la ceca fa tesoro del prezioso break ma manca questa volta il colpo del ko in un serratissimo quinto gioco. La tennista di Louny conduce le operazioni sino al 5-3, poi deve fare i conti con tutta la tenacia dell’avversaria per compiere l’ultimo passo: la danese salva prima due match point al servizio, poi sale sul 15-40 nel decimo game ed è fantastica la Pliskova nel piazzare quattro punti consecutivi chiudendo i conti con un ace.