Nel secondo match del gruppo bianco delle Wta Finals di Singapore, Karolina Pliskova ha superato con il punteggio di 6-2 6-2 la spagnola Garbine Muguruza e si è proiettata in testa al girone che la vede ancora imbattuta. L’incontro ha deluso le aspettative della vigilia ed è stato a senso unico con la Muguruza che non è mai stata in grado di entrare in partita.
Sin dalle prime battute l’incontro è a senso unico, Il primo break del match è arrivato nel secondo game e ha subito permesso alla ceca di indirizzare l’incontro sui suoi binari, da lì la Pliskova si è limitata a tenere il servizio per poi portare a casa il game del 6-2 sul servizio dell’iberica. Nel primo game del secondo set si intravede uno spiraglio di partita con Muguruza che ai vantaggi si procura una palla break che però non viene concretizzata da quel momento il copione della sfida riprende la piega del primo parziale e vede Pliskova involarsi sul 5-0 con due break di vantaggio. Inutile l’ultimo sussulto di Muguruza che recupera uno dei due break di ritardo prima di arrendersi definitivamente con il punteggio di 6-2 6-2 in un ora e due minuti.
Il gruppo bianco adesso vede al comando proprio la ceca che nella prima giornata aveva sconfitto Venus Williams. Al secondo posto ci sono proprio l’americana che oggi ha ottenuto il primo successo nella manifestazione e Garbine Muguruza che nella prima giornata aveva superato la Ostapenko che fa da fanalino di coda.