Tennis

Wta Finals 2024: Errani/Paolini in semifinale doppio se… Ecco tutte le combinazioni

Doppio Errani-Paolini
Doppio Errani-Paolini - Foto Daniela Porcelli/Just Pictures/Sipa USA

Sara Errani e Jasmine Paolini perdono la seconda partita del Round Robin delle Wta Finals di Riyad, in Arabia Saudita. Il duo azzurro è uscito sconfitto contro Dabrowski/Routliffe al terzo set. La situazione di classifica nel girone vede Dabrowski/Routliffe in testa con 2 vittorie in 2 partite, Errani/Paolini seconde con 1 vittoria e 1 sconfitta, Dolehide/Krawczyk terze con 0 vittoria e 1 sconfitta. Ultimo posto per Chan/Kudermetova con 0 vittorie e 1 sconfitta. Tra pochi minuti Dolehide/Krawczyk affronteranno le ultime in classifica. Al termine della sfide tra Dolehide/Krawczyk e Chan/Kudermetova una delle due coppie affiancherà Errani/Paolini al secondo posto. All’ultima giornata Errani/Paolini avranno Chan/Kudermetova e Dolehide/Krawczyk avranno Dabrowski/Routliffe.

TUTTI GLI SCENARI POSSIBILI

In caso di vittoria di Dolehide/Krawczyk, Chan/Kudermetova saranno già eliminate. Stesso discorso al contrario con ipotetica vittoria di Chan/Kudermetova. Se Errani/Paolini dovessero perdere all’ultima giornata saranno sicuramente eliminate.

Ipotizzando una vittoria di Dolehide/Krawczyk, se Errani e Paolini dovessero vincere con Chan/Kudermetova e Dolehide/Krawczyk poi vincere a loro volta con Dabrowski/Routliffe ci sarebbe un arrivo con tre coppie a due vittorie. In quel caso si guarderebbe la differenza set e tutto ciò che ne consegue, visto che ciascuna delle tre coppie avrà vinto e perso contro le altre due. Se Dolehide/Krawczyk dovessero battere Chan/Kudermetova, Errani/Paolini potrebbero essere eliminate anche con una vittoria per 2-1 su Chan/Kudermetova con vittoria di Dolehide/Krawczyk per 2-0 su Dabrowski/Routliffe, visto che a quel punto sarebbero terze nel raffronto dei set.

In caso di vittoria di Chan/Kudermetova contro Dolehide/Krawczyk, Errani e Paolini dipenderebbero esclusivamente dalla loro sfida proprio con Chan/Kudermetova con Dolehide/Krawczyk già eliminate. Dunque le azzurre dovranno tifare per Chan/Kudermetova per poter dipendere completamente da se stesse.

 

SportFace