[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Caroline Wozniacki estromette in due set piuttosto agevoli Camila Giorgi al Wta di Eastbourne con il punteggio di 6-2, 6-3 dopo poco più di un’ora di gioco. Nonostante un avvio piuttosto promettente l’azzurra si scioglie alla distanza, anche per colpa dei numerosi doppi falli di giornata (8).
LA CRONACA – Avvio convinto della Giorgi, capace di comandare lo scambio da fondo campo e lasciare esprimere Wozniacki su ritmi non consoni al suo gioco. Nel secondo game l’azzurra strappa il servizio alla danese grazie ad un turno di risposta piuttosto aggressivo. Il break non viene, però, capitalizzato da Camila che spreca due opportunità per portarsi 3-0 e si lascia contro-brekkare immediatamente.
L’occasione sprecata mina le certezze di Giorgi, che si lascia attrarre dai pensieri negativi e concede un altro break alla numero due del mondo. Il black-out dell’azzurra è prolungato e permette a Wozniacki di prendersi il primo set con un parziale di sei game vinti consecutivi.
SECONDO SET – Il secondo parziale inizia con un altro break subito dalla Giorgi, messa all’angolo dal gioco maggiormente aggressivo della danese. L’azzurra riesce a ritrovare i proprio colpi soltanto quando è ormai troppo tardi, brekkando Wozniacki sul 5-2 a sfavore. Nel game successivo l’ennesimo turno di battuta ceduto mette la parola fine al match.